Perché Fedez e Ferragni hanno scelto di non mostrare più i figli? Il vero motivo

La separazione tra Fedez e Chiara Ferragni entra nel vivo e iniziano le prime azioni che coinvolgono anche i due figli, Leone e Vittoria.

Forse era tutto già scritto da molto, o forse una delle coppie più in vista d’Italia ha ideato un’uscita di scena per ovviare allo scandalo che ha travolto dapprima l’influencer e che stava arrivando anche al rapper.

Fedez e Chiara Ferragni non mostrano più i figli
Fedez e Chiara adesso fanno i conti con la privacy dei loro figli – (Foto: Instagram @fedez)- (Museodiocesanotorino.it)

Il motivo della separazione tra Fedez e Chiara ancora non è noto, ma come accade in tutte le crisi coniugali “normali”, spesso e purtroppo a farne le spese sono i figli. In questo caso Leone e Vitoria, che fino a ieri comparivano in ogni dove felici e sorridenti insieme al loro papà e alla loro mamma, e che oggi probabilmente devono affrontare dei “perché” non proprio facili da accettare.

Come mai Fedez e Chiara hanno deciso di far scomparire i loro figli dalle telecamere e dai social? La risposta non è scontata

Le ipotesi, le speculazioni e i rumors sulla fine del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez si susseguono da un pò, in pratica da quando uscì lo scoop di Dagospia, che rivelò l’abbandono della casa coniugale da parte del rapper.

Perché Chiara Ferragni e Fedez nascondono i figli
Chiara Ferragni spiegherà davanti alle telecamere il perché della separazione – (Foto: Instagram @chiaraferragni)-(Museodiocesanotorino.it)

Alcuni pensano che lo scandalo che ha coinvolto l’influencer abbia definitivamente rotto qualcosa che già “scricchiolava”, mentre altri credono che la separazione sia semplicemente una “finzione” organizzata ad hoc proprio per sviare l’opinione pubblica dai malestri legali che entrambi nascondono sotto il tappeto.

Fatto sta che si rincorrono voci su voci che riguardano presunti tradimenti, poi negati, e ipotesi sulla crisi esistenziale di Fedez che in realtà si sarebbe sentito sempre come un’ombra vicino alla bellissima influencer. Chiara Ferragni ammette che sia stato l’ex marito ad andarsene, al culmine di un periodo “no” probabilmente senza speranza di risoluzione.

Fedez “piange” davanti alle telecamere, raccontando di quanto stia soffrendo nel non poter stare coi figli Leone e Vittoria, un po’ come succede a molti padri quando per forza di cose devono allontanarsi e i figli rimangono alle madri. Mentre si attende l’intervista alla Ferragni, che andrà in onda i primi di aprile a Belve – in risposta alle dichiarazioni del rapper – c’è solo da capire come mai la ex coppia ha deciso di non mostrare più i figli sui social o davanti alle telecamere.

C’è chi ipotizza che Fedez abbia attivato un’azione legale contro la ex moglie proprio in tal senso, il che potrebbe sembrare semplicemente una “ripicca” da separati, ma poi è il rapper stesso che confessa (sempre in un’intervista rilasciata a Belve) che la decisione di non “dare in pasto i figli” al grande pubblico sia scaturita insieme a Chiara Ferragni.

Forse, semplicemente, la coppia tenta di proteggere i loro figli, proprio come farebbe una coppia qualunque; non dobbiamo dimenticare che, sebbene siano famosi, Leone e Vittoria sono solo due bambini, che improvvisamente stanno vedendo il loro papà e la loro mamma distanti, e si staranno certamente chiedendo come mai. Una sofferenza che ha bisogno di privacy assoluta, per essere metabolizzata.