“La sta corteggiando”, Pier Silvio Berlusconi è pazzo di lei: chi vuole a Mediaset, scippo Rai

Pier Silvio Berlusconi è ancora in vena di cambiamenti per Mediaset e sarebbe pronto all’ennesimo scippo in casa Rai: ecco la conduttrice che vorrebbe ‘rubare’ alla concorrenza.

Da quando è morto Silvio Berlusconi, il fondatore di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio, ma anche il numero uno (anche se non sulla carta) di Mediaset, la tv del Biscione, amministrata dal figlio del Cavaliere Pier Silvio, ha deciso di cambiare rotta, o perlomeno di provarci, ‘rubando’ anche dei pezzi da novanta alla Rai.

Pier Silvio Berlusconi pronto a un altro scippo alla Rai
Pier Silvio Berlusconi- (Foto Ansa) – (Museodiocesanotorino.it)

È il caso, per esempio, di Bianca Berlinguer che, dopo una vita passata nella tv pubblica, da settembre ha traslocato su Rete 4 riproponendo lo stesso format, e quindi ecco “È sempre Cartabianca”. Anche Myrta Merlino, che pure era accasata a La7, ha fatto i bagagli per trasferirsi su Canale 5 al posto di Barbara D’Urso.

Ma se questo si può considerare il passato, l’amministratore delegato di Mediaset ha in mente un altro scippo per la ‘concorrenza’. Questa volta, però, a meno di offerte irrinunciabili che potrebbero essere proposte alla conduttrice, difficilmente ci sarà il cambio di casacca (per utilizzare il linguaggio del calcio). Ma chi è la persona che piace a Pier Silvio Berlusconi?

Berlusconi corteggia Antonella Clerici, ma la risposta è negativa per l’arrivo in Mediaset

La conduttrice che Pier Silvio Berlusconi vorrebbe ‘rubare’ alla Rai è Antonella Clerici, o perlomeno questo dicono alcune voci di corridoio, a cui la stessa conduttrice di “È sempre mezzogiorno”– ha risposto. In un’intervista di qualche giorno fa, infatti, la regina dei fornelli di Rai Uno ha spiegato che “esplicitamente non ho mai ricevuto proposte, ma so di avere degli estimatori a Mediaset. Questo mi fa piacere, ma ormai ho una certa età… a meno di proposte pazzesche, resto in Rai“.

Antonella Clerici in Mediaset? La risposta della conduttrice Rai
Antonella Clerici- (Foto Ansa) – (Museodiocesanotorino.it)

Come potrebbero essere, poi, queste offerte al limite dell’irrinunciabile non si sa, sicuramente il casting per scoprire altri talenti dell’amministratore delegato di Mediaset non è finito – si è parlato, in passato, anche di un interessamento per Amadeus, che però sarebbe pronto a sottoscrivere un altro contratto con la tv pubblica che, per altro, sta provando a convincerlo anche per farlo rimanere al timone del Festival di Sanremo per un altro anno. Anche qua, come andrà non si sa, ma siamo a marzo, e tutto può ancora succedere, anche perché i palinsesti si fanno in estate o giù di lì insomma.