Gemma Galgani, spunta la dedica per l’ex tronista: parole mai sentite in studio

Uomini e Donne, Gemma e l’incredibile dichiarazione per l’ex tronista del programma. Le sue parole spezzano il cuore. Cosa ha scritto?

Gemma Galgani, per chi segue Uomini e Donne, è un personaggio molto importante e storico della trasmissione. Un tempo era praticamente sempre a centro studio. Anzi, per anni le puntate si aprivano proprio con lei che raccontava dei suoi amori: da Giorgio Manetti a Marco Firpo, passando per Rocco Fredella, Jean Pierre, Silvio, Maurizio Laudicino.

Gemma Galgani, Uomini e Donne
Uomini e Donne, le parole di Gemma per l’ex tronista sono incredibili- (Fonte: Wittytv.it)- (Museodiocesanotorino.it)

Da un po’ di tempo Gemma non è così centrale nel programma di Maria De Filippi, ma resta comunque un nome importante e una colonna portante. Oltre agli amori ciò che la contraddistingue è anche un forte legame con alcuni dei tronisti e delle troniste che negli anni si sono susseguiti. Ricordiamo la sua visita a Teresa Langella prima della scelta, per non parlare dell’amicizia con Ida Platano e ora spunta anche una dedica per l’ex tronista che in molti non si sarebbero aspettati.

Uomini e Donne, la poesia di Gemma per l’ex tronista è commovente

Gemma Galgani è nel parterre da molti anni e vive ogni storia d’amore con grandissimo entusiasmo. Si immedesima molto ed è esattamente quanto è successo con Brando. L’ex tronista si è rivelato, giorno dopo giorno, puntata dopo puntata, non solo una persona speciale, ma anche un ragazzo dal cuore d’oro. Tutti in studio lo hanno notato e lo hanno elogiato, Gemma compresa, la quale ha deciso proprio di regalargli una lettera. Ma non una classica lettera, la Galgani questa volta per Brando ha scritto una poesia.

Uomini e Donne, Gemma e Brando: le parole di lei sono incredibili
La poesia di Gemma per Brando- (Fonte: Wittytv.it)- (Museodiocesanotorino.it)

Lo abbiamo scoperto perché Brando ha postato su Instagram una storia in cui mostra la poesia di Gemma incorniciata: “L’ha incorniciata mia nonna”- ha dichiarato l’ex tronista aggiungendo che ringrazia tantissimo Gemma Galgani per il regalo. La poesia è in rima, dedicata proprio a Brando e comincia con il racconto del suo nome, di come sia un mix di spada e fuoco. I versi proseguono elogiando la bellezza, la dolcezza e l’animo dell’ex tronista. Si conclude il tutto con un augurio: “Che l’amore sia il verso, la passione la rima, con passo sicuro percorri la china. Tra i sogni e le stelle Brando cammina. Questa è la danza. La tua danza della vita“.

Una dedica molto speciale quella di Gemma per Brando, profonda, sentita, creata ad hoc per lui e da cui trapela un grandissimo sentimento e una grande ammirazione. Del resto di tronisti come lui ce ne sono stati pochi e il suo essere così dolce, gentile, educato e quasi cavalleresco è un segno distintivo apprezzato da tutti. Fortunata Raffaella insomma! E auguriamo loro una vita veramente piena d’amore.