Charlene di Monaco è tornata: i fan al settimo cielo per le immagini dal Ballo della Rosa

Charlene di Monaco è tornata. La sua apparizione in pubblico ha stupito tutti. I fans della principessa non credevano ai loro occhi.

La principessa Charlene, moglie del principe Alberto, è tornata e ha lasciato tutti a bocca aperta durante l’occasione mondana più importante del Principato.

Charlene è tornata
La principessa Charlene è tornata- (Foto: Ansa)- (Museodiocesanotorino.it)

Il Principato di Monaco ha attraversato settimane a dir poco difficili. Il principe Alberto e la moglie Charlene sono stati accusati di aver sperperato un patrimonio e di aver giocato sporco più di una volta. Ma, scandalo dopo scandalo, il Principato regge e gli eventi mondani proseguono senza sosta.

A tutto questo, negli ultimi mesi, si sono aggiunte voci di dissapori piuttosto pesanti tra la principessa Charlene e la cognata Carolina, sorella di Alberto. A dispetto di tutto, Charlene ha preso parte al rinomato Ballo della Rosa con un abito che ha lasciato tutti senza fiato. Nessuno avrebbe scommesso sulla sua partecipazione a questo evento.

Charlene riappare e lascia tutti senza fiato

La principessa Charlene è tornata e si è mostrata in un’occasione davvero speciale. Nessuno pensava che avrebbe preso parte al Ballo della Rosa e invece la moglie di Alberto ha stupito tutti. Vediamo cosa è successo.

Charlene al Ballo della Rosa
La principessa Charlene ha stupito tutti- (foto: Ansa)- (Museodiocesanotorino.it)

Charlene non aveva mai partecipato al Ballo della Rosa nonostante si tratti dell’evento mondano più importante del Principato di Monaco. Fino allo scorso anno la ragione ufficiale dell’assenza della principessa era che doveva occuparsi dei bambini, Jacques e Gabrielle nati nel 2014. Quest’anno, invece, Charlene ha preso parte al grande evento.

La sua presenza non era affatto scontata in quanto il Ballo della Rosa è sempre stato organizzato dalla Fondazione Principessa Grace, di cui Carolina di Monaco è presidente. Charlene, invece, si è sempre occupata di un altro evento: il Ballo della Croce rossa. Visti i trascorsi non troppo buoni tra le due cognate si pensava che Charlene anche quest’anno sarebbe rimasta a casa e non avrebbe accompagnato il marito, il principe Alberto.

Invece la principessa ha stupito tutti ed è arrivata con un abito a specchio realizzato dal famoso stilista libanese Eliee Saab. La direzione artistica del ballo, invece, fino al 2019 è sempre stata affidata a Karl Lagerfeld, storico direttore artistico di Chanel, mentre da 5 anni a questa parte- dopo la morte di Lagerfeld-  se ne occupa Christian Louboutin.

Si tratta di un grande evento che unisce moda e beneficenza. Infatti la Fondazione Principessa Grace- fondata nel 1964 da Grace Kelly- si occupa di raccogliere fondi per portare avanti progetti umanitari a favore dei bambini. L’apparizione di Charlene avrà significato un nuovo inizio per il Principato? Sarà veramente pace tra Charlene e Carolina?  Non si sa. L’unica cosa certa è che i fans della principessa sono stati felicissimi di vederla raggiante al ballo avvolta in un abito esclusivo e luccicante.