Angelina Mango, non solo voce: muscoli e fisico da urlo, così si allena per l’Eurovision

Reduce dalla vittoria a Sanremo, Angelina Mango si sta preparando per il palco dell’Eurovision e il fisico da urlo lo dimostra.

Angelina Mango è reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo 2024, la kermesse musicale dove la cantante ha trionfato con il brano La noia. La giovane artista nasce e cresce in un ambiente estremamente stimolante dal punto di vista musicale, sviluppando incredibili capacità canore. Figlia del compianto cantautore Mango e della cantante Laura Valente, Angelina si appassiona alla musica fin da piccola, dimostrando doti innate nell’uso del suo strumento canoro e del pianoforte.

Angelina Mango si allena per l'Eurovision
Angelina Mango: la vincitrice di Sanremo presto sul palco dell’Eurovision- (Foto: ANSA) – (Museodiocesanotorino.it)

Nel 2023 Angelina Mango decide di partecipare ai casting di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Accolta con enormi consensi all’interno della scuola, la giovane cantante ha modo di dimostrare le sue doti, conquistando il pubblico da casa e i professori in studio. Al termine del percorso formativo, la giovane artista si classifica sul podio e arriva al serale del programma, vincendo l’edizione 2023 nella categoria Canto.

Terminata l’esperienza nel talent di Canale 5, Angelina Mango ha esordito con alcuni singoli di enorme successo, posizionandosi come una delle artiste più ascoltate dell’estate. La sua produzione è caratterizzata da brani contaminati da diversi stili, come il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale. La giovane cantante è riuscita a posizionarsi nel podio degli artisti più rilevanti e seguiti a livello internazionale.

Eurovision: l’allenamento di Angelina Mango

La cantante è una dei personaggi più attesi sul palco dell’Eurovision Song Contest, il concorso musicale annuale dedicato agli artisti provenienti a tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. I cantanti hanno modo di partecipare con un loro brano inedito, ottenendo il voto del pubblico in sale e da casa. La noia di Angelina Mango è uno dei brani più ascoltati dagli utenti online, i quali sono già pronti a sostenere l’esibizione dell’artista sul palco dell’Eurovision.

Angelina Mango muscoli e fisico da urlo per l'Eurovision
Angelina Mango mostra l’allenamento per affrontare l’Eurovision (Foto: ANSA) – (Museodiocesanotorino.it)

Per prepararsi fisicamente al meglio, Angelina Mango sta seguendo una severa routine di allenamento e di alimentazione sana, concludendo le sue giornate con le prove dell’esibizione. L’allenamento della cantante consiste nel tonificare il corpo, in particolare gli addominali e i muscoli, e in alcuni minuti di cardio per migliorare le prestazioni fisiche. Durante gli allenamenti Angelina Mango ama seguire gli episodi di Grey’s Anatomy, la sua serie tv preferita, accompagnata da una musica di sottofondo rilassante.