William, la Corona può attendere: il gesto del principe per Kate ha commosso Londra

La Corona può ancora attendere per William. Il Principe si è reso protagonista di un commovente gesto per Kate: l’ha fatto per la moglie.

Quello che sta vivendo la Royal Family non è di certo un momento semplice e lo sa molto bene il Principe William che si è trovato travolto da tutti gli impegni e le preoccupazioni familiari ed il peso di una Corona che si avvicina sempre di più. Ad avvicinarla ci ha pensato la diagnosi di tumore ai testicoli per Re Carlo III. Nonostante la terribile diagnosi, però, Carlo si è detto pronto a lottare contro la malattia e soprattutto disposto a tutto pur di tornare ai suoi impegni reali. Ma i colpi bassi per il Principe non finiscono qui.

William gesto Kate: ha commosso tutti
L’ultimo gesto di William commuove tutti – (Credits: Ansa Foto) – (Museodiocesanotorino.it)

William in questi giorni ha appreso anche della notizia del tumore che ha colpito Kate Middleton. La Principessa del Galles, dopo un intervento addominale è sparita dalla vita pubblica della monarchia inglese. Sono numerose le teorie fatte sul suo conto, con tantissimi pronti a sottolineare come la Principessa stesse lottando addirittura con l’anoressia. La diagnosi però è stata ben peggiore, con l’annuncio che ha scosso tutti i sudditi. Adesso William, per amore della sua Kate, ha preso una decisione molto importante.

William, la Corona può attendere: il commovente gesto per Kate

La notizia della malattia di Kate Middleton ha scosso il Regno Unito. Mentre la famiglia reale affronta questo momento difficile, il Principe William ha deciso di annullare tutti i suoi impegni per dedicarsi completamente alla moglie ed ai loro tre figli. Al momento la famiglia si trova nella Anmer Hall nel Norfolk, nella difficoltà nel mantenere un senso di normalità mentre si cerca di affrontare la pesante diagnosi. La richiesta di privacy da parte di Kate è stata rispettata dal Palazzo, che ha chiesto alla stampa britannica di non intralciare la loro vita quotidiana con video o immagini rubate.

William gesto Kate: commosso tutti
William lo sta facendo per la sua Kate – (Credits: Ansa Foto) – (Museodiocesanotorino.it)

William ha cancellato tutti gli impegni fino al 17 aprile, data prevista per la riapertura delle scuole, per poter essere al fianco di Kate durante il suo percorso di chemioterapia. La famiglia Middleton si è stretta ancora di più intorno a Kate in questo momento difficile. I genitori di Kate, Carole e Michael, sono sempre presenti per offrire supporto, soprattutto con i nipoti. Anche i fratelli di Kate, Pippa e James, sono vicini a lei e a William, fornendo conforto e sostegno durante questo duro periodo. Il rapporto tra Kate ed il Re Carlo si è rafforzato ulteriormente durante questo periodo.

Proprio Carlo è stato al fianco di Kate durante le sue sedute di chemioterapia e i due hanno trascorso del tempo insieme a Windsor, incoraggiandosi reciprocamente. La forza e il coraggio dimostrati da Kate nel condividere la sua malattia con il mondo hanno aumentato l’ammirazione di Carlo nei suoi confronti.

Kate quindi adesso si appresta ad affrontare diversi mesi di trattamenti di chemioterapia, con il supporto non solo di William, ma anche della madre Carole. William è pronto a mettere il benessere di sua moglie dinanzi a tutto e proprio per questo motivo nelle ultime ore è arrivato lo stop a tutti gli impegni reali.