Vanina anticipazioni 10 aprile 2024: la protagonista apre il suo cuore ma succede l’inaspettato

La nuova serie tv Vanina, con protagonista Giusy Buscemi, è già un successo di ascolti e critica: le anticipazioni del 10 aprile.

Vanina – Un vicequestore a Catania, è la nuova serie televisiva in onda su Canale 5, con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi. Si tratta di un grande ritorno televisivo per l’ex Miss Italia, attrice di talento e volto molto apprezzato dal pubblico del piccolo schermo. La serie è composta da 4 episodi da 100 minuti ed è tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, dedicati all’impegno femminile nell’ambito della giustizia italiana.

Vanina anticipazioni puntata del 10 aprile
Vanina: tutto sulla nuova serie tv di Canale 5 (Foto Instagram @giusybuscemii) – Museodiocesanotorino.it

Giovanna Guarrasi, detta Vanina, è una donna segnata dalla tragica scomparsa del padre Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando la protagonista aveva solo 14 anni. Da questo evento tragico nasce la sete di giustizia di Vanina e la passione per la ricerca della verità. La protagonista diventa una poliziotta e persegue l’obiettivo di arrestare i responsabili dell’omicidio del padre e di abbattere i clan mafiosi.

Dopo anni trascorsi nell’Antimafia di Palermo, Vaniva sceglie di trasferirsi a Catania, per allontanarsi dall’ex fidanzato Malfitano, magistrato operativo del settore antimafia. A Catania la protagonista viene nominata capo della Omicidi e viene affiancata da una squadra con la quale condivide un rapporto di fiducia. Nella nuova città Vanina riesce a trovare di nuovo l’amore, ma è sempre perseguitata dal suo terribile passato.

Vanina, le anticipazioni della puntata del 10 aprile

Ormai perfettamente inserita nel nuovo contesto lavorativo, Vanina prova a lasciarsi andare alla sua nuova vita a Catania, tentando di dimenticare il suo passato. Nella puntata del 10 aprile la protagonista dovrà affrontare un nuovo caso, intrecciando nuovamente la sua strada con quella del medico Manfredi Monterreale. Il medico dichiara di aver visto due uomini sospetti intenti a gettare in mare una valigia, intrisa del sangue di Lorenza Iannino, di cui si sono perse le tracce.

Vanina le anticipazioni della puntata del 10 aprile
Vanina, anticipazioni terza puntata del 10 aprile: un nuovo caso all’orizzonte (Foto Instagram @giusybuscemii) – Museodiocesanotorino.it

In seguito alla dichiarazione rilasciata dal medico, la polizia apre le indagini nel tentativo di fare chiarezza su quanto testimoniato da dottor Monterreale. Nel mirino della polizia, però, finisce anche un principe del foro, protagonista di una macabra scoperta che ribalterà il corso delle indagini.

La nuova vicinanza tra Vanina e il medico Monterreale riaccende la passione tra i due personaggi ma, la protagonista dovrà ancora combattere con i fantasmi della sua precedente relazione sentimentale per poter essere finalmente felice.