Terra Amara, come finisce l’ultima stagione: finale tragico e amaro

Il finale di Terra Amara andrà in onda negli ultimi giorni di Marzo: sono attesi grandi colpi di scena e nuovi drammi

Terra Amara, la soap turca che ha appassionato milioni di telespettatori, sta per volgere al termine e, come le altre stagioni, anche quella finale sarà ricca di colpi di scena. La prima messa in onda della serie che vede coinvolti gli abitanti di Cukurova, è avvenuta nel settembre 2022.

Terra Amara, il finale della serie
Terra Amara, anticipazioni turche sul finale (museodiocesano.it) – Fonte: screen mediasetinfinity.it

Da allora sono trascorsi ben quattro anni: periodo di tempo durante il quale la serie turca ha conquistato milioni di telespettatori, tanto da diventare un vero cult in tutte le case degli italiani. Tuttavia, la soap con protagonista Zuleya Altun sta per arrivare al suo capolinea e, come sempre, sono attesi grandi colpi di scena.

Finale Terra Amara: ecco come terminerà la soap turca

I fan di Terra Amara sono oramai abituati a notevoli colpi di scena, morti improvvise e sconvolgimenti: allo stesso modo, il finale non sarà meno coinvolgente e spiazzante. Il destino dei personaggi di Cukurova sarà narrato da Adnan, grazie a un salto temporale di oltre quarant’anni. Il figlio di Zuleyha, divenuto regista, deciderà di raccontare la vita di sua madre in un film “C’era una volta a Cukurova“. Nel suo racconto, svelerà anche cosa succederà agli altri personaggi.

Finale Terra Amara: ecco come terminerà la soap turca
Terra Amara, come finisce la serie turca (museodiocesano.it) – Fonte: screen mediasetinfinity.it

Nel dettaglio, vedremo che Zuleyha, dopo aver superato lo shock della scoperta della vera identità di Hakan, deciderà lo stesso di sposarlo. Tuttavia, la coppia non durerà molto. Infatti il neo sposo sarà ucciso durante uno scontro a fuoco da Betul, che in realtà voleva colpire la cugina. La signora di Cukurova rimarrà così vedova prima del tempo.

A quel punto, deciderà di dedicare tutta la sua vita ai figli. Betul e i suoi complici invece saranno condannati alla pena capitale ma grazie alla buona condotta, la donna sconterà solo 24 anni di carcere. Invece Lutfiye diventerà sindaco della città per molti anni. La donna morirà oramai anziana in casa e la sua tomba sarà posta accanto a quella del suo amato Fekeli. Fiktet si innamorerà della maestra Zeynel Yilmaz, donna che sposerà nel corso dell’ultima puntata di Terra Amara.

Tuttavia il lieto evento sarà sconvolto dall’arrivo di Vahap Keskin, con un giubbotto pieno di bombe. Fortunatamente non accadrà nulla di drammatico, in quanto in realtà gli ordigni erano finti. La coppia vivrà una vita tranquilla e insieme metteranno al mondo una bambina, alla quale verrà dato il nome di Mujgan.

Uzum invece intraprenderà la carriera da medico ottenendo un posto come primario all’interno di un ospedale a Chicago. Gaffur, superata la morte dell’amata Sanye, trascorrerà il resto della sua vita con la sua seconda moglie. Anche Cetin, dopo la morte di Gulten farà fatica ad andare avanti ma sposerà una donna che lo renderà padre di una bambina.

I personaggi cattivi della serie avranno un destino infausto. Sermin Yaman infatti morirà a causa di infarto mentre puliva gli uffici del municipio di Cukurova. Betul Arcan farà perdere totalmente ogni sua traccia. Füsun Arman divorzierà dal marito mentre Haşmet Çolak morirà in prigione a causa di problemi di salute. Infine Vahap morirà all’interno di un istituto psichiatrico, mentre tentava di fuggire.