Se fai questo in aereo rischi la vita, la nuova “moda” che arriva dai social è pericolosa

Se compi quest’azione in aereo rischi davvero la tua vita. La nuova moda arriva dai social ed è sempre più diffusa: in cosa consiste.

I social media sono sempre di più un terreno fertile per la diffusione di contenuti destinati a diventare virali. Questo perché molte persone sono influenzate dal comportamento di chi ha un seguito su queste piattaforme e sono pronte a ripetere le mode del momento. Questo può portare alla diffusione di comportamenti rischiosi o pericolosi, poiché alcune persone potrebbero sentirsi incoraggiate a imitare ciò che vedono online senza valutarne appieno le conseguenze.

Moda aereo, rischio vita
Un nuovo trend pericoloso si sta diffondendo sui social – (Museodiocesanotorino.it)

Inoltre sono sempre di più gli utenti alla costante ricerca di attenzione e per questa viene ottenuta attraverso gesti estremi o in grado di incuriosire il pubblico. Le piattaforme social infatti sono progettate per promuovere contenuti che generano maggiori interazioni e coinvolgimento da parte degli utenti. Questo significa che i contenuti più controversi, estremi o sensazionali tendono a diffondersi più rapidamente. Adesso l’ultima moda riguarda i giovani passeggeri degli aerei, ma questa potrebbe mettere a rischio la vostra vita.

Non fare questo in aereo, metti a rischio la tua vita: l’ultimo pericoloso trend

Navigare su Internet può essere un’esperienza sorprendente e la maggior parte delle volte imprevedibile. Le idee più strane possono catturare l’attenzione di un gran numero di persone e diventare virali in poco tempo al punto che molti utenti si trovano ad imitarle. Adesso l’ultima moda pericolosa riguarda tutti i passeggeri degli aerei. Infatti proprio in cabina i passeggeri sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per rendere più confortevole il loro viaggio o per sfruttare al meglio lo spazio limitato a disposizione.

Moda aereo
Cosa bisogna sapere sull’ultimo trend che sta colpendo il mondo dei social – (Museodiocesanotorino.it)

Questo fenomeno è stato recentemente esplorato in un articolo che mette in discussione l’affidabilità delle mode virali di TikTok durante i voli. Molti passeggeri stanno diffondendo su TikTok un nuovo modo più “confortevole” di sedersi in aereo, con i piedi sollevati e cintura di sicurezza avvolta intorno alle caviglie. Tale pratica però potrebbe essere non solo scomoda, ma anche pericolosa in caso d turbolenze o emergenze aeree. Come riporta il tabloid inglese The Sun è importante non replicare questo comportamento in aereo.

Dal punto di vista della sicurezza sedersi con i piedi sollevati e la cintura di sicurezza avvolta intorno alle caviglie potrebbe esporre i passeggeri a rischi aggiuntivi, come la trombosi venosa profonda o il rischio di lesioni durante una possibile evacuazione d’emergenza. Inoltre il consiglio è quello di non replicare i trend del genere diffusi sui social, visto che questi potrebbero mettere in serio rischio la vostra salute.