Royal Family, la pesante accusa a Harry gela la riappacificazione con William: c’entra Meghan Markle

Arriva la pesante accusa ad Harry, che potrebbe gelare il riavvicinamento con William. Ancora tensione nella Royal Family: cosa sta succedendo.

I problemi di salute della Royal Family hanno caratterizzato sicuramente l’inizio di quest’anno per i Sovrani inglesi. Dall’inizio dell’anno a fare coming out sulla malattia che li affligge non solo ci ha pensato Re Carlo, ma anche Kate Middleton. Infatti per il Sovrano è arrivata la diagnosi di tumore alla prostata, dopo che si era sottoposto ad un intervento correttivo proprio in quella zona del corpo. Situazione complessa invece per Kate Middleton che ha rivelato di essere stata colpita da un tumore, senza dare ulteriori news.

Royal Family riappacificazione tra Harry e William
Cosa succede tra i fratelli più discussi della Royal Family – (Credits: Ansa Foto) – (Museodiocesanotorino.it)

Una situazione delicata, in cui tutti hanno cercato di ipotizzare un riavvicinamento da parte di Harry ai suoi familiari. Inizialmente tutti gli indizi sembravano portare a questa strada. Uno di questi è il nuovo sito del Duca di Sussex che appunto prende il nome Sussex.com. Non solo il nome del dominio, ma anche l’elenco delle opere militari a servizio della Corona avevano fatto presagire una riappacificazione. La situazione però è molto più complessa rispetto a quanto si pensi.

Royal Family, la riappacificazione tra Harry e William è più lontana: la situazione

La notizia della doppia diagnosi di tumore, prima per il principe Carlo e poi per Kate Middleton, sicuramente ha avuto un impatto emotivo significativo sul principe Harry. Infatti è previsto che nelle prossime settimane si riunisca con suo padre, quasi un anno dopo l’incoronazione del 6 maggio. Fonti vicine al principe suggeriscono che questo incontro sarà breve e formale, simile a quello avvenuto lo scorso febbraio. Tuttavia secondo il giornalista esperto della famiglia reale, Antonio Caprarica, Meghan Markle non sembra avere intenzione di tornare in Inghilterra.

Royal Family: riappacificazione Harry-William
La situazione tra Harry e William è più tesa che mai – (Credits: Ansa Foto) – (Museodiocesanotorino.it)

Caprarica ha espresso dubbi sull’eventualità che Harry faccia pace con Kate Middleton, evidenziando la freddezza dei suoi messaggi quando è emersa la notizia del tumore della duchessa di Cambridge. Mentre Harry si è affrettato a Londra quando suo padre è stato diagnosticato con il tumore, ha comunicato la notizia di Kate con poche righe apparentemente distaccate. Caprarica ha sottolineato che, nonostante ci siano voci di un contatto privato tra Harry e Kate, la sua opinione rimane che la duchessa di Cambridge abbia attualmente altre priorità.

Il giornalista ha sollevato interrogativi sul perdono in situazioni così difficili e ha ipotizzato che la riconciliazione potrebbe essere ostacolata da Meghan Markle. Fonti vicine alla famiglia reale hanno indicato che i principi di Galles avrebbero invitato i Sussex a Londra con i loro figli, ma Meghan avrebbe opposto un forte rifiuto. Questa opposizione sembra rappresentare un ostacolo significativo alla riconciliazione tra i membri della famiglia reale. La situazione quindi rimane complessa e carica di tensione tra i due figli di Re Carlo.