Pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarsi è possibile: lo fai in sicurezza in 5 minuti

Sai che puoi pulire il soffitto senza scale e senza arrampicarti? Ecco come farlo in sicurezza e senza dover rischiare di cadere.

La primavera è finalmente arrivata e molte cose, come in ogni cambio di stagione, iniziano a cambiare. Pensiamo ad esempio al fatto che tendiamo a lasciare aperte le finestre molto più tempo durante la giornata.

Pulire il soffitto senza scale
Esiste un metodo davvero efficace – (Museodiocesano.it)

Questo ci permette di arieggiare molto di più le nostre stanze, ma a volte ci impone di dover fare i conti con una maggior quantità di polvere e sporco. Può infatti arrivare il momento di dover pulire anche il soffitto, in modo da eliminare la polvere residua. Ma come fare se non si possiede una scala? Ti mostriamo un metodo piuttosto efficace che ti permette di non arrampicarti e non rischiare nulla.

Ecco come pulire il soffitto senza arrampicarti

Le faccende domestiche sono importantissime, soprattutto quando vogliamo realizzare un cambio di stagione e dare un tocco di cambiamento al nostro appartamento. Questo ci porta a dover affrontare delle piccole e grandi sfide che devono essere portate a termine, anche se ci troviamo nella nostra comfort zone di casa. Una di queste è certamente quella di dover pulire il soffitto. Ma non sempre si possiedono scale adatte o è consigliabile arrampicarsi per poter pulire in tranquillità.

Ecco come pulire il soffitto senza arrampicarti
Così puoi pulire il soffitto senza scala – (Museodiocesano.it)

Un metodo veloce e particolarmente efficace esiste, ed è quello di utilizzare un semplice rullo di vernice ricoperto da uno straccio per la pulizia. In questo modo sarà possibile rimuovere in maniera efficace la polvere, eliminando ragnatele e altri detriti dal soffitto con una facilità disarmante. In molti casi, infatti, per pulire il soffitto serve necessariamente una scala, oppure si decide di arrampicarsi sui mobili per arrivare sui punti più alti della casa. Tuttavia sia tratta di una manovra davvero pericolosa che produce una quantità enorme di incidenti domestici in casa.

Grazie a questo nuovo approccio, quindi, sarà possibile non solo pulire il soffitto in tutta sicurezza, ma anche farlo in maniera piuttosto efficace. Il rullo per pitturare il soffitto, infatti, è particolarmente indicato per passare uno straccio per la polvere – o anche umido – sul soffitto. Sarà sufficiente applicare un panno in microfibra o una spugna al rullo di vernice, potendo scegliere se estendere o meno il bastone del rullo. In questo modo si potrà usufruire di un’alternativa piuttosto valida alla scala e, soprattutto, molto più economica.