Non servono particolari app, puoi rendere il tuo iPhone a prova di truffa anche da solo: attiva subito queste funzioni

Metti il tuo iPhone al riparo da qualsiasi truffa con questi tre astuti trucchetti: non devi scaricare niente, hai già tutto sul telefono.

Al giorno d’oggi proteggersi dalle truffe è diventato ancora più difficile che in passato. Con l’avvento della tecnologia, infatti, i sistemi utilizzati da truffatori ed hacker sono più che duplicati. L’obiettivo principale, però, rimane quasi sempre lo stesso. Sottrarre denaro ai malcapitati o rubare i loro dati sensibili per scopi riprovevoli.

proteggere iPhone truffa
Come proteggere il proprio iPhone da possibili truffe (Museodiocesanotorino.it)

Ecco perché proteggere i propri dispositivi informatici è più importante che mai. Nel nostro articolo di oggi, in particolare, andremo a vedere come difendere il nostro iPhone da possibili truffe.

Non devi scaricare nessuna app aggiuntiva. Tutto quello che ti serve ce l’hai già lì a disposizione sul telefono. Bando, quindi, alle ciance, e scopriamo subito come aumentare il livello di sicurezza del dispositivo grazie a tre trucchetti che in pochi conoscono.

iPhone a prova di truffa grazie a questi tre infallibili trucchetti

Se vuoi davvero proteggere il tuo iPhone da potenziali truffe faresti bene a seguire i nostri consigli alla lettera. Non devi per forza scaricare altre app sul telefono per metterti al riparo dai pericoli, perché tutto quello che ti serve ce l’hai già sul tuo dispositivo. Attiva (o disattiva) subito queste tre funzioni.

difendere iPhone truffa
Per proteggere il tuo iPhone da truffe attiva queste funzioni (Museodiocesanotorino.it)
  1. Tracciamento: limitare le funzioni di tracking delle applicazioni è un sistema efficace per aumentare la privacy del proprio dispositivo. Vai su Impostazioni, clicca su Privacy e sicurezza e poi seleziona Tracciamento.
  2. Aggiornamento automatico: molte persone tendono a rimandare all’infinito il momento di aggiornare il sistema operativo del proprio iPhone. Non tutti lo sanno, ma si tratta di un grave errore. Scaricare, infatti, le nuove versioni di iOS permette di aumentare il livello di sicurezza del dispositivo, in quanto con il nuovo aggiornamento saranno state risolte le vulnerabilità delle versioni precedenti. Vai quindi su Impostazioni e poi Generali e clicca su Aggiornamento software. Per rendere tutto più agevole, spunta l’opzione alla voce Aggiornamenti automatici.
  3. Funzione Dov’è il mio iPhone: tieni abilitata la funzione Dov’è il mio iPhone per sapere sempre dove si trova il tuo dispositivo anche nel caso in cui dovesse verificarsi uno smarrimento o, peggio ancora, un furto. La funzione si trova in Impostazioni, Il tuo nome, Dov’è e infine Trova il mio iPhone.

Forse nessuno non te l’aveva mai detto prima, eppure basta davvero poco per incrementare privacy e sicurezza sull’iPhone. Non perdere altro tempo e segui subito queste semplici indicazioni.