La paura di sbagliare frena le loro ambizioni: questi segni zodiacali vivono di rimpianti

Ai segni zodiacali che vivono di rimpianti appartengono le persone che chiedono sempre il massimo a se stesse o quelle che hanno paura di osare.

Il rimpianto è quel sentimento che ci coglie nel momento in cui pensiamo che avremmo potuto fare meglio o avremmo potuto ottenere di più da una determinata scelta o da una determinata situazione.

Oroscopo i segni con più rimpianti
I segni con più rimpianti – (Museodiocesanotorino.it)

Spesso il rimpianto si associa al pentimento ma più spesso alla continua insoddisfazione perché tendiamo a non accontentarci mai di quello che abbiamo. Se tutti abbiamo qualche rimpianto nella vita, ci sono segni che ne hanno più di chiunque altro.

I segni zodiacali con più rimpianti

CANCRO – Questo segno d’Acqua è molto timido, spesso pauroso ed estremamente sensibile. Per la paura di fallire tende a chiudersi nel suo guscio e fare il meno possibile, a meno che non sia assolutamente certo di avere buone capacità si successo o di avere la protezione di qualcuno forte e rassicurante che possa correre in suo aiuto in caso di difficoltà. Proprio rinunciando spesso a fare qualsiasi cosa il segno del Cancro perde un sacco di occasioni su cui, puntualmente, torna a rimuginare rimproverandosi. “Avrei potuto fare” e “avrei potuto dire” sono sue frasi assolutamente tipiche del segno del Cancro.

Oroscopo i segni con più rimpianti
Avere troppi rimpianti porta alla disperazione – (Museodiocesanotorino.it)

CAPRICORNO – Perfezionista, razionale, puntuale e organizzatissimo, questo segno di Terra tende a progettare le cose su lunghissimi periodi. Lo fa perché il suo obiettivo nella vita è ottenere sempre il massimo amministrando al meglio tutte le risorse che possiede, che siano pratiche, economiche, fisiche e mentali. Ogni decisione che prende è sempre molto ponderata ma anche a lui di tanto in tanto capita di sbagliare. Proprio per questo motivo quando sbaglia lo rimpiange per molto tempo, perché continua a interrogarsi su cosa avrebbe potuto fare per non sbagliare oppure quale strategia avrebbe potuto adottare per non rimanere vittima di una situazione.

PESCI – L’ultimo segno dello Zodiaco è considerato il più idealista e il più sognatore di tutti. Costantemente con la testa tra le nuvole, questo segno è famoso per avere una profondissima vita interiore che si traduce spesso in moltissime idee e grandi aspirazioni. Naturalmente, chi punta così in alto finisce inevitabilmente per mancare il bersaglio, di tanto in tanto. Per questo motivo, i Pesci si struggono e si tormentano su quello che avrebbero potuto fare o dire ma anche su quello che hanno perso e le persone che non incontreranno più. Si tratta di un segno profondamente nostalgico, e dalla nostalgia molto spesso si generano grandi rimpianti.