Harry, spunta il dramma dopo Re Carlo e Kate: doccia fredda per il principe, cosa succede

Secondo gli esperti, il principe Harry è protagonista di un nuovo dramma: il reale prova un profondo rammarico dopo le sue rivelazioni

Nuovo dramma per il principe Harry. Il reale aveva un rapporto molto stretto con la principessa Kate prima che i duchi di Sussex lasciassero i loro doveri reali e rivelassero informazioni private sulla famiglia reale nelle interviste, nel loro documentario Netflix e nel libro di memorie di Harry, Spare.

Harry e il «dolore» per le rivelazioni su Kate Middleton
Harry e il «dolore» per le rivelazioni su Kate Middleton (museodiocesanotorino.it) -Foto: ansa

Il principe Harry potrebbe sentirsi dispiaciuto in seguito ad alcune dichiarazioni sulla principessa del Galles apparse nel suo libro autobiografico. Questo suo sto d’animo, secondo gli osservatori reali, è conseguenza diretta della recente notizia che Kate Middleton ha un cancro. Di seguito, scopriamo tutte le indiscrezioni diffuse dagli esperti.

Non c’è pace per il principe Harry: un nuovo dramma lo vede protagonista

L’esperta reale Tessa Dunlop ha detto che Harry sta vivendo un nuovo dramma: il reale potrebbe provare rammarico per quello che ha scritto su Kate nel suo libro di memorie dopo la sua recente diagnosi di cancro. Tessa ha detto: “Quando scopri che tua cognata ha il cancro e hai scritto cose che non possono essere ritrattate, è una situazione piuttosto dolorosa in cui trovarsi”.

Non c'è pace per il principe Harry: un nuovo dramma lo vede protagonista
Il principe Harry sempre più addolorato: le rivelazioni (museodiocesanotorino.it) – Foto: ansa

Parlando con Us Weekly, Tessa ha anche affermato che le critiche di Harry e Meghan alla famiglia reale sembrano davvero stonate ora che entrambi i reali sono malati di cancro. Dopo che a febbraio si diffuse la notizia dei problemi di salute di re Carlo III, Harry mostrò sostegno visitando suo padre. Allo stesso modo, lui e Meghan hanno rilasciato una dichiarazione in cui offrono i loro migliori auguri a Kate e alla sua famiglia poco dopo la diagnosi.

Nel loro messaggio a Kate, Harry e Meghan hanno affermato: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo in privato e in pace”. Tessa ha affermato che i duchi di Sussex devono stare “attenti” con le loro dichiarazioni pubbliche. I reali dovranno certamente stare attenti ad ogni parola per fare in modo che non sembrino opportunistiche.

Un altro esperto di questioni reali ha spiegato che Harry potrebbe sentirsi “pieno di rammarico” perché il suo legame con la principessa del Galles è andato rapidamente peggiorando. Il duca infatti una volta disse che Kate era come la “sorella che non aveva mai avuto”, e ora vorrebbe poter “portare indietro l’orologio”.