Gemma Galgani: età, lutto, dove vive, pensione e lavoro, ex marito, fidanzati, Uomini e Donne

Ormai da anni Gemma Galgani è una delle protagoniste di “Uomini e Donne”, dove spera di trovare l’amore: conosciamola meglio.

I fedelissimi di “Uomini e Donne” conoscono certamente benissimo Gemma Galgani, anche se il suo nome è noto anche a chi non segue la trasmissione, vista l’eco mediatica che è in grado di generare. La donna, infatti, è presente ormai da più di dieci anni nel parterre del trono over del programma (nessuno ha resistito così tanto) e continua a credere di poter finalmente trovare l’uomo che le faccia battere il cuore come non accade da tempo.

Gemma Galgani, chi è
Gemma Galgani da anni è una delle protagoniste di “Uomini e Donne” – (Foto: Mediaset Infinity) – (Museodiocesanotrino.it)

Le persone che l’hanno fatta innamorare, in realtà, non sono mancate, anche se certamente quello che ha avuto un ruolo speciale per lei è stato soprattutto uno, Giorgio Manetti. L’uomo aveva preferito chiudere con lei nonostante l’attrazione fosse forte, convinto di non provare gli stessi sentimenti della “dama”, per questo non voleva far nascere in lei un’eccessiva sofferenza.

Chi è Gemma Galgani: la sua vita prima della Tv

Non sono certamente solo i telespettatori di “Uomini e Donne” a essere interessati a sapere tutto di Gemma Galgani. In tv si parla infatti spesso di lei anche in altri programmi, per questo un po’ di curiosità può essere lecita. La “dama” è nata a Torino il 19 gennaio 1970, sotto il segno del Capricorno, e ha due sorelle, una più grande e una più piccola. Il papà era originario della Toscana e apparteneva alle Forze dell’Ordine, per questo lei in gioventù ha avuto spesso modo di cambiare città.

Il suo primo grande amore è stato Francesco, conosciuto quando lei era poco più che maggiorenne e appartenente a una famiglia benestante, anche per questo lui era già promesso a un’altra ragazza. Nonostante questo, la passione tra i due era fortissima, al punto tale da spingerli a sposarsi quasi di nascosto. Per lui lei si era trasferita in Liguria, anche se non essere indipendente economicamente era per lei frustrante, questo è stato uno dei motivi del loro divorzio, avvenuto pochi mesi dopo.

Gemma Galgani, chi è
Gemma Galgani continua a credere di poter trovare l’amore in tv – (Foto: Facebook @uominiedonne) – (Museodiocesanotorino.it)

Altrettanto importante è stata la storia che lei ha avuto a quarant’anni con Marcello, un architetto di Fiuggi. Dalla loro relazione lei resta incinta, ma perde il bambino a causa di un aborto spontaneo.

Il lavoro è stato però sempre fondamentale per lei, al pari dell’amore. Tra i suoi sogni c’era quello di diventare ballerina, ma è rimasto irrealizzato, mentre per un periodo era arrivata a chiudersi in convitto per occuparsi di alcuni bambini. Ben presto lei ha poi scoperto una grande passione per il teatro, nata quando è riuscita a farsi assumere, grazie al sostegno del papà al Teatro Afieri di Torino, dove fa la gavetta fino a diventarne direttrice.

Ancora adesso si occupa di questo, anche se non a tempo pieno. Questa esperienza le ha permesso anche di conoscere attori importanti, tra cui Vittorio Gassman e Walter Chiari (con lui si è parlato di un presunto flirt). Lei è legatissima ancora al capoluogo piemontese, dove vive a eccezione delle trasferte a Roma per il programma.

La sua esperienza a “Uomini donne”

Gemma Galgani può vantare il record di protagonista più longeva di “Uomini e Donne“, dove lei continua a credere di trovare il grande amore. Le frequentazioni che lei ha avuto in questi anni sono state davvero numerose, alcune delle quali però concluse quasi subito nonostante lei sembrasse davvero convintissima quando alcuni uomini erano arrivati in studio interessati a conoscerla.

Lei, infatti, continua ad avere un atteggiamento quasi adolescenziale a livello sentimentale ed è convinta che sia possibile innamorarsi a tutte le età. Allo stesso tempo, però, questo le ha provocato non poche critiche (anche da parte dell’opinionista Tina Cipollari), parte del pubblico infatti pensa che lei sia interessata soprattutto a fare parlare di sé e poco altro.

Sono però soprattutto due le persone più importanti che lei ha incontrato in trasmissione. Il primo era stato Ennio Zingarelli, con cui era stata organizzata anche una festa di fidanzamento, anche se poi quel legame è terminato a causa dell’indecisione di lui in merito alla firma delle carte del divorzio dalla prima moglie. Più fresco è stato invece il rapporto con Giorgio Manetti, che secondo alcuni lei non ha mai dimenticato del tutto, anche se lui sembra avere davvero altri pensieri.

Recentemente la donna ha fatto parlare di sé anche per un lutto che l’ha colpita, come appare evidente da un messaggio pubblicato sul suo profilo social: “Hanno ripreso: aggiungi un posto a tavola… Non posso credere che il tuo posto non ci sia più… Stai danzando tra gli angeli! Sempre nel mio cuore!”.

Gemma Galgani, chi è
Il messaggio Instagram pubblicato da Gemma Galgani – (Foto: Instagram @gemma.galgani) – (Museodiocesanotorino.it)

La sofferenza che lei prova per questa assenza è evidentemente forte, anche se non ha voluto entrare nei dettagli.