Sentirsi un membro della Royal family per un giorno, ma il prezzo per bere il tè pomeridiano al Castello di Balmoral è folle

Il Castello di Balmoral è una delle residenze della famiglia reale; Re Carlo III ha deciso di concedere a tutti la possibilità di visitarlo.

La tenuta scozzese della Royal Family non è solamente un castello meraviglioso, ma è da sempre una delle residenze più amate da tutti i membri reali, in primis dalla defunta Regina Elisabetta, che lì vi trovò anche la morte.

Quanto costa ingresso al castello di Balmoral
Re Carlo aprirà per la prima volta quasi tutto il Castello di Balmoral al pubblico – (Museodiocesanotorino.it)

Nell’album di famiglia, i reali conservano tantissimi scatti di vita vissuta tra quelle lussuose mura, giardini e labirinti, e oggi il Sovrano aprirà le porte del castello, organizzando dei tour per un numero limitato di visitatori.

Sai quanto costa il biglietto per entrare al Castello di Balmoral? Nel prezzo è compreso anche il tè pomeridiano

Sudditi e curiosi, dal 1 luglio al 4 agosto 2024, potranno dare una sbirciatina alle stanze del castello dove la Famiglia Reale trascorre da sempre molti momenti importanti.

Quanto costa visitare il castello di Carlo e Camilla
La visita al Castello permetterà di vedere le stanze di Re Carlo e della Regina Camilla – (Museodiocesanotorino.it)

Fino ad oggi l’idea di aprire le porte del castello era limitata, perché i visitatori potevano ammirare solamente il giardino e la sala da ballo, nonché – dal 2022 – anche la stanza dove venne collocata la bara della defunta Regina Elisabetta II.

Oggi invece Re Carlo ha deciso di ampliare l’offerta “turistica” e permetterà a chi acquista i biglietti – per un massimo di 40 persone al giorno – di vedere le stanze utilizzate dal re e dalla regina e di altri membri della Royal Family, le due sale da pranzo, il salotto, l’atrio del paggio e il corridoio rosso, dove re Carlo ha incontrato il primo ministro Rishi Sunak all’inizio di quest’anno.

L’invito è stato promosso dal Sovrano con entusiasmo, e le locandine recitano: “Per la prima volta nella storia, siamo entusiasti di annunciare il lancio di tour privati ​​all’interno del castello. Scopri la storia e il patrimonio di Balmoral, guidati dalle nostre guide esperte attraverso alcune delle squisite stanze all’interno del Castello.

Chi desidera provare questa inedita ed esclusiva esperienza, dovrà acquistare i biglietti al prezzo di 100 sterline l’uno, circa 160 euro, ma nel prezzo del biglietto è compresa anche la degustazione del tè pomeridiano, come da usanza tipica britannica.

Si tratta di una novità in primis per la Famiglia Reale, che probabilmente sta effettuando questa operazione di marketing a livello sperimentale, per poi eventualmente espanderla e permettere a più persone di provare, almeno per una giornata, cosa significa essere dei re. Sicuramente la visita al castello di Balmoral è un tuffo nella storia, nell’arte e nella bellezza della Scozia, e vale la pena organizzare un bel viaggio per provare un’esperienza diversa dal solito.