Royal Family, Harry torna a casa (forse senza Meghan): il dettaglio solleva i dubbi

Harry vuole davvero tornare nella Royal Family? Sembra di sì, e che sia disposto a farlo senza Meghan: il dettaglio che ha scatenato le ipotesi.

Harry e Meghan si sono sposati nel 2018 e appena un anno e mezzo dopo, nel 2020, hanno deciso di abbandonare l’Inghilterra e il loro ruolo nella Royal Family per costruire negli Stati Uniti una vita da privati cittadini.

Harry torna a casa senza Meghan
Harry e Meghan – (Museodiocesanotorino.it)

Nonostante abbiano sempre affermato di voler tagliare i ponti con la Famiglia Reale, però, Harry e Meghan hanno attaccato costantemente i Windsor, facendo spesso rivelazioni scottanti e fornendo dettagli compromettenti sul periodo della loro vita a corte. I loro continui attacchi in qualche modo hanno messo a rischio l’immagine della monarchia ma, più di ogni altra cosa, hanno completamente rovinato i rapporti familiari tra Harry e i suoi parenti più prossimi.

Dopo diversi anni di rappresaglie e di attacchi a distanza, però, Harry sembra deciso a ricostruire i rapporti con suo padre e suo fratello e lo ha dimostrato a modo suo, cioè presentandosi senza preavviso a Londra nel momento in cui ha ricevuto la notizia della malattia di suo padre. Il gesto avrebbe potuto essere apprezzato come quello di un figlio devoto, ma non è stato così: per William si è trattato soltanto dell’ennesimo tentativo di approfittare del buon cuore di Carlo.

Harry vuole tornare a casa (anche senza Meghan)

Il fatto che Harry abbia cominciato a intensificare i suoi rapporti con il Regno Unito è ormai sotto gli occhi di tutti e, per molti, è una chiara manovra da parte di Harry per tornare nella Famiglia Reale dopo che il suo progetto di vivere lontano da essa non ha portato al successo sperato.

Harry torna a casa senza Meghan
Harry e Meghan a Londra nel 2022 – (Fonte: Ansa Foto) – (Museodiocesanotorino.it)

L’ultima notizia in merito è l’annuncio della presenza del Principe alla messa che si terrà nella Cattedrale di St. Paul in occasione dei 10 anni degli Invictus GamesLa messa sarà un vero e proprio evento di portata internazionale, dal momento che i giochi dedicati ai veterani dell’esercito, riuniscono ex militari provenienti da ogni parte del mondo.

Un evento di tale portata permetterà senza dubbio a Harry di godere di una grandissima visibilità, la stessa di cui godrebbe un membro della Famiglia Reale: per molti si tratta di un primo passo per la riabilitazione dell’immagine di Harry e Meghan.

Proprio Meghan però potrebbe non essere presente alla cerimonia: sul programma ufficiale accanto al suo nome è riportata la sigla TBC (To Be Confirmed), che indica la necessità di attendere una conferma della presenza della Duchessa prima di annunciare pubblicamente la sua partecipazione. Harry sembra quindi disposto a portare avanti i suoi progetti anche senza la moglie, bollata come indesiderabile a Londra.