Re Carlo ultima ora: arriva un’importante novità sul tumore

Ultime notizie su Re Carlo, ecco che cosa sta accadendo. C’è una novità importante che concerne il cancro che sta affrontando.

Gli ultimi eventi che hanno scosso le giornate della famiglia reale, hanno fatto in breve tempo il giro del web.

Re Carlo III, novità sul suo tumore
Re Carlo III(ansa foto)-museodiocesanotorino.it

Si tratta di un momento evidentemente difficile per i reali, che non solo in questo periodo ma già da qualche anno, hanno visto accadere eventi dolorosi, come la morte della Regina Elisabetta, o i problemi avuto con Harry e Meghan, che si sono trasferiti negli Stati Uniti d’America. E ora, la malattia della principessa Kate Middleton, consorte del principe William, e in contemporanea, il tumore di Re Carlo III.

Per quanto concerne Kate, di recente, dopo aver annunciato pubblicamente di avere un cancro, ha anche chiesto maggiore privacy ed è per questo che, in questi giorni, sarebbe in una villa di famiglia nel Norfolk, con il marito e con i figli. La principessa ha indubbiamente bisogno di riposo, nonché di essere circondata dall’affetto dei propri cari, in quanto sta affrontando anche, come da lei stessa spiegato, una chemioterapia preventiva. Dunque, trascorrere dei giorni in famiglia, con la dovuta serenità, potrebbe essere ulteriormente terapeutico.

Re Carlo III, che novità ci sono sul suo tumore

Nel frattempo, Re Carlo III, che si è operato nel gennaio scorso, proprio come anche Kate, alla London Clinics per via di un tumore alla prostata, pare che sarà presente a certi eventi di rito della famiglia reale.

Re Carlo III, cosa c'è di nuovo sul tumore
Re Carlo III (ansa foto)-museodiocesanotorino.it

Mentre William e Kate stanno cercando di affrontare la malattia di quest’ultima, prendendosi il dovuto tempo, pare che le cure del Re stiano procedendo per il meglio, come afferma un insider dell’Express.co.uk. I medici sono fiduciosi, da quanto si apprende, nella ripresa del proprio sovrano. Ed è proprio per questa ragione che gli avrebbero dato il permesso per prendere parte a un evento.

Nello specifico, si tratta della Messa di Pasqua, evento a cui il re parteciperà con la moglie Camilla, mentre dovrebbero essere assenti William, Kate e i tre nipoti del re, George, Charlotte e Louis. I medici hanno detto di avere buone speranze per la salute del Re, per cui non dovrebbero esserci problemi di sorta, e il 31 marzo, il sovrano potrà recarsi alla funzione. Per Carlo III sarà la prima volta che torna in pubblico in un’occasione di rilievo, dopo la diagnosi di tumore ricevuta.