“Re Carlo rinuncia”, la news dopo la malattia: la decisione ufficiale

Da quando Re Carlo si è ammalato di tumore sono cambiate molte sue abitudini, per affrontare al meglio la terapia e il grave male.

Non è stato molto fortunato, il sovrano: dopo aver atteso tutta la vita di diventare Re e ricevere la Corona, si è ritrovato in età troppo avanzata per godersi questo evento. Dopo appena un anno dalla sua incoronazione, Carlo si è ammalato e adesso deve rinunciare a molte cose, otre agli impegni ufficiali.

A cosa ha rinunciato re Carlo
Dopo la malattia Re Carlo ha dovuto cambiare alcune abitudini – (Museodiocesanotorino.it)

L’agenda del Re si è ridotta drasticamente, mentre la Regina Camilla e gli altri componenti della Royal Family cercano di sopperire ai loro obblighi nel miglior modo possibile. Sicuramente la malattia di Kate, anche lei affetta da un tumore, non sta facilitando le cose.

Cosa ha dovuto abbandonare Re Carlo, ecco cosa rivelano ex personaggi vicini alla Famiglia Reale

Le abitudini dei componenti della Famiglia Reale sono da sempre scandagliate, osservate e raccontate nei minimi dettagli. Oggi spuntano alcune rivelazioni sull’alimentazione del Sovrano, che sarebbe cambiata molto negli ultimi tempi.

Re Carlo ha dovuto abbandonare alcune abitudini alimentari
Re Carlo ama il cibo biologico e segue una dieta molto rigida – (Museodiocesanotorino.it)

Secondo l’ex segretario stampa Julian Payne, Carlo aveva delle abitudini molto particolari, soprattutto quando si recava in viaggio: sembra che il sovrano abbia una predilezione non solo per il cibo biologico e fatto in casa, ma anche per i semi e la frutta. Molto rigido anche nella dieta quotidiana, il Re vuole sempre del pane sfornato dai suoi chef e della frutta per colazione,

Ma da quando si è ammalato, il sovrano ha dovuto “aggiustare” anche la dieta, e sembra che da qualche tempo stia addirittura saltando il pranzo. Non si sa se sia un’indicazione dei medici, però, o una scelta personale di Carlo, che è sempre attentissimo proprio dal punto di vista nutrizionale. Un altro ex chef reale, Darren McGrady, aveva precedentemente affermato che Charles si diverte a controllare se la dispensa reale è ben fornita dei “suoi prodotti”. “L’istruzione era di mettere due prugne e un po’ di succo nella ciotola e mandarglielo per colazione“- ha detto.

Addirittura sembra che Carlo sia molto pignolo non solo col cibo, ma anche in altre abitudini. Oltre a controllare continuamente che tutti i suoi ordini vengano rispettati, sembra che a Re Carlo piaccia anche farsi stirare i lacci delle scarpe e dia precise istruzioni su come debba essere l’acqua del bagno.