Puoi chiedere di tutto a questo segno, ma non di impegnarsi: darà di matto e ti allontanerà

C’è un segno zodiacale che non riesce assolutamente a impegnarsi in qualcosa, soprattutto in ambito sentimentale: qual è?

I dodici segni dello zodiaco sono raggruppati in quattro terne, ognuna delle quali associata a un elemento naturale: Aria, Acqua, Fuoco e Terra. Ognuno di questi elementi influisce in maniera molto profonda sul  carattere degli individui che appartengono ai vari segni, influendo pesantemente sulla loro vita personale e pubblica.

Il segno zodiacale che non vuole impegnarsi
Il segno zodiacale che non vuole impegnarsi -(Museodiocesanotorino.it)

I segni di Terra, per esempio, sono stabili, razionali, costanti e affidabili, mentre i segni d’Aria sono esattamente l’opposto. Proprio ai segni d’Aria appartiene il segno che, più di tutti gli altri, non riesce a farsi ingabbiare in situazioni e relazioni troppo stabili, sia sul lavoro sia in ambito romantico.

I Gemelli sono il segno che fugge da ogni impegno

Il segno dei Gemelli è un segno d’Aria, e per questo motivo è incostante e mutevole, spesso completamente inafferrabile, proprio come il suo elemento.

Il segno zodiacale che non vuole impegnarsi
I Gemelli fuggono dagli impegni – (Museodiocesanotorino.it)

Dotato di una mente velocissima e di una parlantina fuori dal comune, questo segno è in grado di affermare una cosa e poi fare esattamente il contrario. Nella maggior parte dei casi non si comporta così in mala fede. Al contrario, segue semplicemente il contorto e incostante filo dei propri pensieri e finisce per cambiare idea letteralmente da un minuto all’altro.

Uno dei suoi talenti principali consiste anche nella capacità di convincere gli altri di quello che pensa, quindi spesso le persone che lo giustificano arrivano a essere molto comprensive nei suoi confronti accettando anche comportamenti che farebbero perdere la pazienza a un santo.

Per quanto riguarda le relazioni e il lavoro, il Gemelli è un vero disastro. Il motivo è che essendo molto volubile non riesce a impegnarsi a lungo in un progetto o per raggiungere uno scopo. Questo significa che chiedergli di avere una relazione stabile, o magari di sposarsi, significa far vivere al Gemelli un vero e proprio incubo. Anche quando si impegna, tra l’altro, questo segno infatti tende a essere un traditore seriale. Il motivo è che si innamora molto facilmente, letteralmente di chiunque passi per la strada, e adora concedersi scappatelle quando si presenta l’occasione.

Per quanto riguarda il lavoro, invece, il Gemelli odia l’idea di prendere l’impegno di fare sempre le stesse cose per tutta la vita. Al contrario, dà il meglio di sé soltanto quando può mettere all’opera la sua grandissima creatività e le sue eccezionali capacità comunicative. Spesso il Gemelli è un ottimo venditore e un pessimo operaio, un artista molto dotato e un terribile amministratore.