“Non lo tollero”: Hilal Altinbilek, Zuleyha di Terra Amara si sfoga

L’attrice della fortunata soap opera turca si racconta in un’intervista, c’è una cosa in particolare che la fa infuriare.

Fa ancora fatica a capacitarsi dell’enorme successo ottenuto in Italia con la soap opera nella quale è protagonista. Hilal Altinbilek, che veste i panni di Zuleyha in Terra amara, ha provato a fornire una spiegazione: “Ci sono somiglianze tra italiani e turchi, sono entrambi popoli mediterranei in fondo. E poi gioca molto l’essenza della storia e del progetto. Un bel racconto si fa conoscere e apprezzare indipendentemente da dove è ambientato”.

Hilal Altinbilek è Zuleyha in Terra Amara, ecco cosa non tollera
Hilal Altinbilek, 33 anni, è tra le attrici più amate dai telespettatori. Veste i panni di Zuleyha in Terra amara – museodiocesanotorino.it (fonte IG @hilalaltinbilek)

Nella stessa intervista concessa ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni poi ha voluto tracciare un parallelo tra lei e il personaggio che interpreta. Inizialmente è rimasta spiazzata dalle profonde differenze: “Ho pensato a quanto fosse diversa da me, il mio opposto”. Per entrare nel personaggio non ha impiegato molto tempo: “Trovare i nostri punti in comune e cercare di identificarmi in lei e nella sua storia è diventato il mio obiettivo”.

Hilal Altinbilek è Zuleyha in Terra amara, si confessa: “Sono cose che non tollero”

Se c’è un personaggio che i telespettatori Mediaset hanno amato alla follia è sicuramente Zuleyha, eroina della soap opera turca Terra amara, che sta andando in onda con la quarta stagione – quella conclusiva – sempre su Canale 5 di domenica pomeriggio. Il pubblico ha apprezzato l’attrice Hilal Altinbilek non solo per il fascino magnetico che emana ma anche per le indiscusse qualità di interprete.

Hilal Altinbilek non ci sta: "Non tollero queste cose"
L’attrice Hilal Altinbilek è stata ospite nel salottino di Verissimo poco tempo fa – museodiocesanotorino.it (Fonte IG @verissimotv)

In una lunga intervista rilasciata alla rivista Tv, Sorrisi e Canzoni ha raccontato anche il dietro le quinte dell’incredibile successo: “Mi capita di essere invidiata, altre volte di essere amata e ammirata. Ma non succede perché sono una donna, non è una questione di genere”.

Non solo lavoro, nella sua vita c’è spazio anche per le sue passioni: “Mi piacciono molto la tranquillità e la natura. E poi trascorro tanto tempo con il mio cane Jupiter: lui è il mio migliore amico. Per il resto guardo molti film e tutte le volte che posso mi piace viaggiare

E quando le viene chiesto se esista qualcosa che la faccia infuriare, risponde sicura, senza troppi giri di parole: “La mancanza di sincerità, i tentativi di manipolare le persone e la demagogia. Sono cose che proprio non tollero”.