Milano, gli eventi da non perdere nel weekend del 22-24 marzo

La primavera ha fatto sbocciare molti nuovi appuntamenti a Milano, ecco quelli che non potete perdervi questo weekend

Quando arriva la primavera tutti quanti sentiamo l’esigenza di uscire di casa e passare un po’ di tempo all’aria aperta (smog milanese permettendo), perciò oggi vogliamo darvi qualche idea di esperienze che potete fare da soli o in famiglia dal 22 al 24 marzo a Milano, per accogliere al meglio questa nuova stagione.

Ecco gli eventi che non potete assolutamente perdere a Milano.

Cosa fare a Milano tra il 22 e il 24 marzo 2024

A Milano c’è un evento per tutti i gusti, che voi siate appassionati di sport di cultura o di musica, siamo sicuri che nell’elenco che stiamo per scrivere troverete l’attività che fa per voi.

Stramilano 2024: tutti ai propri posti

Si tratta della 51esima edizione della Stramilano e prevede la bellezza di tre diversi percorsi in città. La cerimonia di benvenuto si terrà in Piazza Castello domenica, ma intanto scaldate i muscoli e cari automobilisti prima di muovervi in auto nel weekend date un’occhiata alle zone della città che coinvolgerà la Stramilano di quest’anno… giusto per evitare incolonnamenti.

Parco delle Groane: sbocciano i tulipani!

A poca distanza da Milano, precisamente ad Arese, potrete passare una giornata immersi nella natura e nei tulipani appena sbocciati. Andateci insieme alla vostra dolce metà o con la vostra famiglia e festeggiate l’inizio della primavera circondati dai colori accesi dei tulipani.

Tulipani
Goditi la primavera immerso nei tulipani – Unsplash – museodiocesanotorino.it

FAI: Giornate di Primavera

Si tratta di un appuntamento fisso che ogni anno gli amanti della cultura attendono con trepidazione. In Lombardia ben 129 luoghi culturali hanno aderito all’iniziativa,  ecco quindi che a Milano sarà possibile visitare sia il Grattacielo Pirelli che l’Ippodromo SNAI. In quest’ultimo caso si potranno visitare le scuderie storiche e passeggiare lungo la famigerata pista.

Floralia: i fiori che fanno del bene

Nel cuore della cultura artistica di Milano, ovvero Brera, avrà luogo nel fine settimana Floralia, il mercatino di piante e fiori il cui ricavato sarà devoluto al Centro di Solidarietà San Marco. Un’ ottima occasione per ammirare fiori, comprarli e fare nello stesso tempo un gesto di gentilezza.

Sannolo: l’evento musicale

Cari amanti della musica, questo festival della canzone di Milano è esattamente quello che ci vuole per dare un po’ di ritmo al vostro fine settimana. Il festival avrà luogo in Via Padova, presso District 272 e a condurre l’evento sarà Ludovica Comello.

Valtellina Vs Brianza: una sfida gastronomica

Questo appuntamento è dedicato al cibo e si terrà a Sesto San Giovanni. Saranno tre giorni dedicati al migliore street food che abbiate mai mangiato in cui le località del Nord Italia si sfideranno a colpi di pizzoccheri, risotti e altre prelibatezze uniche che conquisteranno il vostro palato assaggio dopo assaggio. Vi avvisiamo: sarà molto difficile scegliere il vostro piatto preferito.

MUMAC Coffee Escape: una escape room particolare

Se amate il caffè e l’avventura delle escape room, questo evento è perfetto per voi. Dovrete risolvere un mistero direttamente tra le mura del museo con la più importante collezione di macchine per caffè del mondo. L’evento si terrà oggi e potrete prenotare l’esperienza di gruppo direttamente qui. Il MUMAC (Museo della Machcina per Caffè) si trova alle porte di Milano, a Binasco.

Festival del Made in Italy: l’Artigianato riparte dalle nuove generazioni

Si tratta si un’iniziativa pensata per connettere le nuove generazioni di studenti con le opportunità che il settore dell’artigianato italiano ha da offrire.

L’evento si terrà sabato presso Talent Garden, in via Arcivescovo Calabiana, 6 ed è organizzato dai giovani per i giovani:

“Attraverso il Festival del Made in Italy, vogliamo dare un contributo concreto per colmare il divario tra i giovani e il mondo dell’Artigianato e della manifattura, un settore troppo spesso percepito come distante e inaccessibile. Questa percezione di distacco contribuisce all’errata convinzione che questo comparto sia obsoleto e poco redditizio. Il nostro obiettivo è dimostrare come, al contrario, il “saper fare” di alta qualità offra percorsi professionali ricchi di soddisfazioni, essenziali per il tessuto economico e culturale del nostro Paese.”

Ha spiegato Lorenzo D’Onofrio, co-fondatore di Eccellenza Italiana, associazione che ha organizzato l’evento.

Monet e gli Impressionisti – Digital Experience

Questa mostra è un’esperienza immersiva che saprà conquistare anche chi di solito non è un amante di musei o mostre: le stanze interattive e il viaggio alla scoperta dell’Impressionismo, vi faranno vivere un’esperienza multisensoriale indimenticabile. Qui  potete acquistare i biglietti.

Non vi resta che scegliere a quale evento partecipare e godervi a pieno questo primo weekend di primavera nella città di Milano!

Impostazioni privacy