La casa di Orietta Berti è un vero spettacolo: alcuni dettagli hanno prezzi stellari

Dove vive Orietta Berti? La celebre cantante ha una casa a dir poco pazzesca, al cui interno si possono trovare pezzi di design unici.

Grazie alla sua voce inconfondibile e alle sue canzoni senza tempo, Orietta Berti si annovera tra le artiste più amate di tutti i tempi. Icona indiscussa della musica italiana, negli l’artista originaria dell’Emilia-Romagna ha messo in piedi una carriera in grado di stupire chiunque nel suo stesso settore.

Orietta Berti, casa
Dove vive Orietta Berti? – (Museodiocesanotorino.it)

Nota come “l’usignolo di Cavriago” per le sue incredibili qualità vocali, Orietta Berti si è affermata come una star della musica italiana. Da Fin che la barca va a Io, tu e le rose, passando per Una bambola, Noi due insieme e tanti altri ancora, sono moltissimi i grandi successi della Berti amati anche dalle nuove generazioni. Non solo. Negli ultimi anni l’artista ha lavorato al fianco dei big della musica italiana, dando vita a hit di successo come Mille (con Fedez e Achille Lauro), La discoteca italiana (insieme a Fabio Rovazzi) e tante altre.

Oggi tutti conoscono Orietta Berti non soltanto per i suoi strepitosi successi in campo musicale ma anche per la popolarità che ha conquistato come personaggio pubblico a tutti gli effetti. Lo sanno bene i tantissimi fan che non mancano mai di seguirla, sia dal vivo che sul web, dove la Berti è ormai una celebrità incontrastata. Proprio online sono apparse alcune immagini della casa dell’amatissima Orietta, che ha attirato l’attenzione di tutti per un motivo ben preciso. Dove vive la cantante?

Orietta Berti, tutti pazzi per la sua splendida casa

La villetta della Berti fa spesso da sfondo alle foto che la stessa cantante condivide sui social, dove appare da sola o in compagnia dell’amatissimo marito. Come si vede dalle immagini, all’interno la casa della celebre Orietta è un tripudio di colori, grazie alle tonalità calde ed eleganti che l’artista ha scelto. A partire dal salotto tutto in color terracotta, fino al grande salotto, nella casa della Berti ci sono anche tanti cimeli dall’inestimabile valore. Si tratta delle bambole di porcellana in stile ottocentesco, per le quali la cantante sembra avere una vera e propria passione. La Berti ne colleziona moltissime, come mostra spesso nelle foto su Instagram.

Dove vive Orietta Berti
Orietta Berti e la sua passione per le bambole da collezione – (Credit: Instagram profilo ufficiale IG @bertiorietta)- (Museodiocesanotorino.it)

Nata a Cavriago, in Emilia-Romagna, la Berti ha viaggiato in lungo e in largo grazie al suo lavoro, ma ha deciso di sua dimora nella sua terra natale. Proprio qui la Berti è in possesso di una splendida villetta nella quale abita insieme al marito e compagno di vita, Osvaldo Paterlini. I due hanno dato vita ad una splendida famiglia, composta dai figli Otis e Omar, e sono diventati nonni delle piccole Ottavia e Olivia. Secondo quanto riportato da immobiliare.it, nella grande casa di Montecchio (in provincia di Reggio Emilia), la cantante ha una casa unica nel suo genere.