Notizie

Bagno sempre super profumato: solo se usi il dentifricio in questo modo non sentirai più cattivi odori

Per avere un bagno super profumato e libero dai cattivi odori si può usare semplicemente il dentifricio in un modo molto efficace.

Il bagno è una delle stanze di casa dove più facilmente possono accumularsi cattivi odori. Curare la sua pulizia, pulendo e lavando sanitari e rubinetti regolarmente o quotidianamente, a volte non è sufficiente per farlo profumare. Così, in tanti potrebbero trovare efficaci i profumatori d’ambiente oppure gli erogatori spray di profumi.

Per avere un bagno profumato e libero dai cattivi odori si può usare in maniera efficace un tubetto di dentifricio – museodiocesanotorino.it

In realtà questi profumano solo temporaneamente il bagno oppure possono contenere sostanze potenzialmente dannose per la salute propria e degli animali. Per non parlare dell’impatto sull’ambiente. Inoltre, a volte possono costare anche tanto. Esiste una soluzione molto più economica per avere un bagno super profumato e consiste nell’usare un prodotto che già si usa abitualmente in bagno per l’igiene orale: il dentifricio.

Come eliminare i cattivi odori dal bagno con un dentifricio

Per avere un bagno super profumato e libero dai cattivi odori in maniera facile, veloce, ma soprattutto economica, basta usare un prodotto che solitamente viene usato per curare la propria igiene orale: il dentifricio.

Basta inserire un tubetto di dentifricio bucherellato nello scarico del wc per avere un bagno profumato e libero dai cattivi odori – museodiocesanotorino.it

Sarà sufficiente procurarsi un tubetto di dentifricio (meglio se privo di sostanze abrasive o sbiancanti), quindi applicare dei fori su di esso bucherellandolo. A questo punto mettere il tubetto di dentifricio nello scomparto del wc dove c’è lo scarico. Fatto questo, bisognerò scaricare il gabinetto e in un solo gesto si pulirà profondamente il water e si donerà un profumo incredibile a tutto il bagno. In questo modo i cattivi odori scompariranno del tutto. 

Il metodo del dentifricio per profumare il bagno è diventato virale su TikTok, così in tanti l’hanno provato o lo stanno provando con successo. Tuttavia va detto che questa tecnica non può sostituire la normale pulizia dei sanitari e del bagno, che comunque va fatta regolarmente e con i prodotti adatti in base ai materiali dei sanitari e della rubinetteria (così da non rovinarli).

Inoltre, questa tecnica può essere usata al massimo una volta a settimana, per evitare di intasare le tubature. Tuttavia risulta essere davvero efficace per eliminare con successo e velocemente i cattivi odori dal bagno e farlo profumare a lungo, senza usare sostanze potenzialmente tossiche ed inquinanti.

Flavia Scirpoli

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

Nexting è stata fondata con l'intento di rivoluzionare il mercato dei contenuti sportivi, focalizzandosi sulla…

9 mesi ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata

UroClinic utilizza le più moderne Tecniche Chirurgiche Mini Invasive (MIST) e il rinomato Sistema Robotico…

9 mesi ago

Atp Finals al via, quanto guadagnano i partecipanti e il vincitore del torneo

I migliori otto giocatori di singolare e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno…

10 mesi ago

DAZN, quanto costerà l’anno prossimo? Aggiornati tutti i listini

DAZN ha annunciato un ritocco al rialzo dei suoi listini prezzi, una mossa che ha…

10 mesi ago

Pensioni in Italia, quali sono le regioni che elargiscono gli assegni più generosi

Soltanto Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige riescono a superare i 1.400 euro di pensione media,…

11 mesi ago

Il 2 ottobre è la Festa dei nonni: perché si celebra oggi e qual è la storia di questa ricorrenza

La scelta del 2 ottobre non è casuale, poiché coincide con la celebrazione degli angeli…

12 mesi ago