Amici, addio l’allievo più amato: fatto fuori proprio lui, la reazione di Maria De Filippi

L’allievo più amato di Amici ha detto addio definitivamente alla scuola di Amici, con grande dispiacere di Maria De Filippi.

Sono momenti molto difficili, dopotutto i ragazzi sono stati per mesi nella scuola e in contatto costante con produzione, insegnanti e ovviamente con la conduttrice. Ci sono rapporti umani che vanno ben oltre e che ora rendono sicuramente difficile le scelte del futuro.

Amici, addio l'allievo più amato reazione Maria
La reazione di Maria De Filippi all’addio dell’allievo (museodiocesanotorino.it)

Il programma però mira a determinare un vincitore ed è ovvio che progressivamente i ragazzi dovranno abbandonare il posto. Il serale è appena iniziato ma sta portando i primi riscontri di pubblico e anche da parte dei giovanissimi che ovviamente affrontano con dolore la delusione.

Amici, addio all’allievo: la reazione di Maria De Filippi

Mancano ormai pochissimo alla nuova puntata di Amici ma ovviamente questa viene registrata in anteprima e iniziano a trapelare indiscrezioni su quello che accadrà e quindi su quelli che saranno direttamente coinvolti e soprattutto chi dovrà lasciare per sempre il programma.

amici allievo la reazione di Maria De Filippi
Amici, l’uscita dell’allievo e la reazione della De Filippi/foto Fb AmiciDiMariaDeFilippi(museodiocesanotorino.it)

Come riportato da Amici News e Superguidatv l’eliminato dopo la prima manche è stato Nicholas, tuttavia quello che emerge è soprattutto il comportamento di Maria De Filippi che ha compiuto un gesto decisamente insolito. Sono entrati in scena tutti i professionisti per dare l’ultimo saluto a Nicholas, avendo stretto un rapporto umano e professionale veramente speciale. Un momento carico di commozione per tutti, soprattutto per il gesto compiuto dalla conduttrice. Per il ballottaggio finale è stato tra Giovanni e Marisol e alla fine della puntata è stato deciso che sarebbe stato Giovanni ad uscire.

Un momento di forte tensione dopo i primi due eliminati nella prima puntata, Ayle e Kumo, che avevano già destato grande attenzione del pubblico. Le sfide della seconda puntata con Cristiano Malgioglio entrato sul trono, Giofrè con la busta dei nomi che avrebbero dovuto aprire le danze e poi il guanto di sfida tra Martina e Mida è stata veramente scoppiettante.

Da non sottovalutare anche la lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, i giudici alla fine hanno ritenuto al sfida non equa e quindi l’hanno annullata, Martina infatti poi ha sfidato Nicholas con cui ha vinto. Gaia invece è andata contro Mida e ha perso. Alla fine tra Giovanni e Nicholas ha vinto il primo. Nella seconda sfida i PettiMondo hanno scelto gli ZerbiCele e hanno perso, la prima è stata tra Lil Jolie e Petit e ha vinto quest’ultimo. Nella seconda sfida scontro tra Giovanni e Dustin e ha vinto l’ultimo. La sfida poi tra Holden e Giovanni ha portato alla vittoria del primo e quindi all’eliminazione di Giovanni.

Per la terza manche gli ZerbiCele hanno sfidato i CuccaLo e hanno perso, poi Holden contro Mida e ha vinto. Quindi Petit ha sfidato Sofia, la vittoria è stata della ballerina. Sarah contro Dustin vincendo la sfida. Al termine l’eliminata provvisoria è stata Marisol.

Alla fine della prima manche verrà annunciato domani sera il primo eliminato Nicholas, poi sarà eseguito il ballottaggio. Maria comunicherà a porte chiuse ai ragazzi chi verrà eliminato mentre il pubblico lo vedrà solo alla fine della puntata. Questa nuova tecnica è stata decisa perché ormai tutto trapela già sui social e risulterebbe altrimenti difficile tenere gli spettatori incollati alla tv.